L’innovazione, come un’idea, è un’associazione inaspettata.

Mentre l’opera di innovare, quindi l’attitudine di Montecore, è sempre stata quella di trovare nuovi punti di incontro nella moda e, in particolare, nel capospalla, ovvero il prodotto icona del brand. Trasformare, cambiare, perfezionare: l’ibridazione che ha reso famoso Montecore in Italia, come all’estero, consiste nell’aver portato le lavorazioni e i dettagli del lusso, preziosi e sartoriali, nell’outwear dell’uomo e della donna.

 | Montecore

Fin dal primo capo realizzato nel 2006, il desiderio di Fabio Peroni, fondatore del brand, è quello di ritrovare nell’ibridazione dei tessuti e delle tecniche nuove opportunità, per vestire un uomo e una donna sempre in movimento. Montecore, però, dimostra anche una profonda cura affinché ogni capo possa offrire la rara e vera opportunità di esprimere la propria personalità.

Da sempre ispirata dalla continua e meravigliosa osservazione del mondo
esterno e delle sue bellezze, la direzione creativa di Peroni, insieme alle numerose collaborazioni, ha accostato la visione del brand alla natura e a ciò che ci circonda. Tutto ciò offre la possibilità di influenzarsi, cogliere nuove intuizioni e metterle in pratica realizzando soluzioni all’avanguardia.

 | Montecore

La possibilità di indossare valori eterni e preziosi, sempre più unici, è in accordo con l’heritage naturalmente sperimentale del brand. Contraddistinto da una ricerca costante di qualità ed estetica, Montecore ritrova nell’artigianalità, nella tecnologia e nell’immagine gli elementi caratterizzanti. Così, nel 2011 viene presentata la prima giacca Model 244, realizzata con l’originale tessuto bistretch:
rivoluzionaria soluzione fine ed efficace, con nuovo sistema antipioggia.

Il tempo, poi, è un concetto ampio e persistente nella filosofia di Montecore. Dalla progettazione del capo alla sua realizzazione, la creatività del disegno, come la maestria della lavorazione, sono guidate da una visione più alta di resistenza nel tempo e al tempo. Le ottime performance outwear, si completano dunque in un design volutamente timeless.

 | Montecore

Il viaggio, il dopo, il domani e il futuro dialogano con il presente, fornendo la più grande e inesauribile fonte di ispirazione. Contaminazione e confronto continui, equilibrati da un’esperta selezione, rappresentano quindi la direzione del brand.
Quello di Montecore è un lavoro curatoriale, che intreccia l’arte e l’artigianalità. I materiali di alta gamma danno così vita a collezioni nate per essere vissute e tramandate.
Gli abiti, più di ogni altra cosa, rappresenteranno per sempre un nostro modo di vedere il mondo, di viverlo e rispettarlo. Un capospalla, ancor di più, racconterà la nostra visione e la nostra curiosità, che vuole vivere in modo autentico e puro.
Perché è soltanto nella libertà di muoversi e di fare esperienza dell’outwear, che nuove associazioni inaspettate, e quindi idee innovative, possono rivelarsi.