the brand

the brand

Fin dal primo capo creato nel 2006, Fabio Peroni, fondatore del marchio,
ha avuto il desiderio di scoprire nuove opportunità nell’ibridazione di tessuti e tecniche per vestire persone sempre in movimento. Ma Montecore dimostra anche una profonda attenzione affinché ogni capo offra la rara e vera opportunità di esprimere la propria personalità.

Ispirata dalla continua e meravigliosa osservazione del mondo esterno e delle sue bellezze, la direzione creativa di Peroni, insieme a numerose collaborazioni, ha legato la visione del marchio alla natura e all’ambiente circostante. Questo offre l’opportunità di influenzare, cogliere nuove intuizioni e metterle in pratica creando soluzioni all’avanguardia. La capacità di indossare valori eterni e preziosi, sempre più unici, si allinea al patrimonio naturalmente sperimentale del marchio. Caratterizzato da una costante ricerca della qualità e dell’estetica, Montecore trova i suoi elementi caratterizzanti nell’artigianalità, nella tecnologia e nell’immagine.

Il tempo è un concetto ampio e persistente nella filosofia di Montecore. Dalla progettazione del capo alla sua creazione, la creatività del design e l’artigianato sono guidati da una visione superiore della durata nel tempo e con il tempo. Le eccezionali prestazioni dell’outwear sono completate da un design volutamente senza tempo. Il viaggio, il dopo, il domani e il futuro interagiscono con il presente, costituendo la più grande e inesauribile fonte di ispirazione. La contaminazione continua e il confronto equilibrato rappresentano la direzione del marchio. Il lavoro di Montecore è curatoriale e intreccia arte e artigianato.

Materiali pregiati danno vita a collezioni pensate per essere vissute e tramandate. L’abbigliamento, più di ogni altra cosa, rappresenterà per sempre il nostro modo di vedere il mondo, di viverlo e di rispettarlo. Un capo di abbigliamento, ancora di più, racconterà la nostra visione e la nostra curiosità, la voglia di vivere in modo autentico e puro. Perché è solo nella libertà di muoversi e di vivere il capospalla che possono rivelarsi nuove associazioni inaspettate, e quindi idee innovative.

AēroTwill

AēroTwill è un tessuto tecnico sviluppato esclusivamente da Montecore e viene introdotto per la prima volta in una collezione estiva. La fibra di AēroTwill, composta da filati corti trattati con la tecnica SPUN, offre morbidezza e tattilità. Strutturato e flessibile, con una trama twill che conferisce una piacevole sensazione simile alla lana, questo tessuto è reso ancora più confortevole e flessibile dall’aggiunta di Elastan. La fibra di AēroTwill, composta da filati corti trattati con SPUN, offre morbidezza e tattilità. Strutturato e flessibile, con una trama twill che conferisce una piacevole sensazione simile alla lana, questo tessuto è reso ancora più confortevole e flessibile dall’aggiunta di Elastan. AēroTwill si adatta naturalmente ai movimenti del corpo, offrendo una vestibilità su misura e un’eccezionale elasticità. Il tessuto ha un rivestimento idrorepellente sulla parte anteriore e uno strato di soli 1,5 micron sul retro, aumentando la resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici, offrendo una protezione aggiuntiva.