Dalla prima giacca realizzata unendo lo stile da motocicletta alla sartorialità del menswear, fino all’innovazione del tessuto bi-stretch con sistema antipioggia: Montecore continua la sua ricerca sperimentale.

Since 2006 tradition and quality to create unique garments

Storia del marchio

Montecore nasce nel 2006 nelle Marche e si affaccia al mercato con un'innovativa collezione di capispalla pensati per uomo e donna.

La prima giacca è la Motom, una versione contemporanea che fonde lo stile tipico della motocicletta a quello della sartorialità raffinata del menswear. Dal 2006, anno in cui Fabio Peroni fonda il marchio Montecore, la ricerca costante di materiali di nuova tecnologia porta l'azienda a diversi traguardi, tra cui nel 2011 la presentazione di Model 244, la prima giacca realizzata in tessuto bi-stretch con un sistema anti-pioggia. Montecore oggi è riconosciuto nel panorama internazionale proprio grazie alla tecnologia in continuo sviluppo e alla ricerca meticolosa nell’ambito dei tessuti.

Entrambe caratteristiche che permettono alle collezioni di resistere nel tempo, passando da generazione a generazione.

Fabio Peroni

_01
Filosofia di marca


Montecore si focalizza sulla realizzazione di prodotti pensati per uomo e donna con un approccio sperimentale e una ricerca costante di materiali e tecnologie di alta gamma.

Il prodotto nasce e si evolve dall’osservazione del mondo esterno e delle sue bellezze, in una continua esplorazione estetica e sartoriale che porta a ideare capi senza tempo.

_02
Il video


Fall_Winter 2021

Guarda il video

_03
Prodotto


I prodotti Montecore sono sinonimo di qualità eccellente che va oltre il tempo.

Lo studio, la selezione dei materiali e la loro lavorazione sono effettuati dall'azienda in collaborazione con i maggiori esperti di tutto il mondo.

Magazine

Magazine @montecore_official