about montecore

L'azienda è stata fondata in Italia nella regione Marche ed è entrata nel mercato con un' innovativa e preziosa collezione di giacche e cappotti per uomo e donna, immediatamente riconosciuta e accolta con verve in Italia e all'estero. Nei primi tre anni, gli articoli Montecore sono stati distribuiti in tutta Europa, ed anche in Giappone, Russia, Finlandia, Norvegia, Danimarca. Ora il marchio sta entrando nei mercati asiatici quali la Corea del Sud, Hong Kong e Shanghai.

Anno dopo anno, le risposte sempre più positive alle collezioni da parte dei clienti, hanno reso il prodotto versatile per ogni situazione e dedicato ad un target di mercato esigente, poliedrico ed estremamente trasversale. Un prodotto che si rivela sempre più raffinato e avanzato, naturalmente, preservando una qualità e una personalità ben definita. Il marchio Montecore trae ispirazione, sia per l' uomo che per la donna, dalle giacche sportive per il motociclista o il pescatore e utilizza un nuovo tessuto B-Stretch per un piumino ultra leggero.

In una parola, Montecore osserva, cattura e reinventa, si trasforma, ridisegna e, infine, crea la giacca, secondo la tradizione sartoriale. Tecniche fuse con la tipica tecnologia italiana per l'abbigliamento sportivo e per il tempo libero, sempre prendendo in considerazione la sua devozione alla bellezza. Materiali raffinati, elaborazione minuto e particolari, che rivelano antiche artigianali e all'avanguardia tecniche che si fondono insieme.

Studio, selezione dei materiali e la loro successiva trasformazione, sono realizzati direttamente dalla società, che si avvale della consulenza e della collaborazione di tessitori in tutto il mondo, da Biella al Giappone.